top of page

Trovare il coraggio di mettersi in discussione e abbracciare il cambiamento è il primo passo del cambiamento stesso.

Il cambiamento è un processo, non un evento.

Scegliere di mettersi in gioco e mettersi al centro significa diventare responsabili di sé e questo significa rendersi liberi.

A chi mi rivolgo

Lavoro con la famiglia, con la coppia o con il singolo in base a ciò che è più utile per la specifica situazione presentata, tenendo conto della fase del ciclo di vita, del problema evolutivo e della difficoltà che sta attraversando in quel preciso momento la persona che chiede aiuto.

Individuale

Colloqui individuali rivolti a persone che vivono difficoltà personali in campo lavorativo, relazionale, familiare o nel rapporto con sé stessi. Gli incontri prevedono dei colloqui con la persona che chiede aiuto, la quale, pur essendo sola nella stanza di terapia, porta con sé tutte le relazioni significative che animano la sua vita nel presente, nel passato e nell’ipotetico futuro. 

Familiare

Indicato quando una famiglia sta affrontando un problema che coinvolge tutti i membri, o il disagio di un membro della famiglia ha forti ripercussioni su tutti gli altri, o il problema riguarda un bambino o un adolescente. Il lavoro con la famiglia stimola le risorse nascoste dal malessere, rinforzando sia il funzionamento individuale sia quello familiare. Permette di sperimentare nuove possibilità, nuove modalità di comunicazione, nuovi modi di vedersi e di vedere l’altro, nuovi progetti di vita.

Coppie

La finalità della Terapia di Coppia è di incentivare un nuovo equilibrio in quelle coppie che stanno affrontando problemi relazionali, rapporti conflittuali, separazioni difficili, tradimenti, malessere psicologico o malattia di un membro della coppia, difficoltà nella genitorialità e tutte quelle situazioni che implicano tensioni e stress elevati per la coppia. 

bottom of page